sabato 25 luglio 2009

Festa S. Cristoforo



Il 25 Luglio nel mio paese natale, Canneto, si festeggia S. Cristoforo che è anche il patrono degli autisti e per questo desidero pubblicare questa preghiera

Preghiera dell'autista
Signore, concedimi una mano ferma ed un occhio attento,
affinchè non rechi danno a nessuno quando passo.
Tu ci hai dato la vita ed io Ti chiedo che nessuna delle mie azioni
sia contro questo dono che viene da Te.
Insegnami ad usare la mia automobile ed ogni mezzo di trasporto
per il bene mio e per il bisogno degli altri.
Fa che non possa rovinare, per amore della troppa velocità
le bellezze del momdo che Tu hai creato,
in modo da poter con gioia e serenità continuare la mia strada.-
( Giovanni XXIII)


2 commenti:

  1. grazie per averci ricordato il patrono di noi tutti che giriamo in macchina! un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la preghiera: è veramente molto bella ed originale!
    Dio ti benedica!
    Scarlet

    RispondiElimina

Ave Maria

Ave Maria